La nostra struttura dispone di un team altamente qualificato nell’accompagnare le imprese nell’accesso ai finanziamenti agevolati, per godere  dei benefici previsti dalla Legge 662/96 e gestita da Medio Credito Centrale. É  possibile ottenere una garanzia pubblica per le imprese che, in possesso dei requisiti, possono accedere al credito per realizzare, tra l’altro, investimentiacquisto scorte o consolidamento di passività a breve.

Il nostro servizio

Noi di Gipifin curiamo, inoltre, l’accesso a:

  • Garanzie rilasciate da Consorzi Fidi 107 ovvero  garanzie mutualistiche che possono facilitare la clientela nell’accesso ai fidi e alle garanzie a tassi agevolati destinati all’esercizio e allo sviluppo dell’attività imprenditoriale.
  • Prodotti di factoring, pro soluto e pro solvendo, in particolare attraverso il circuito Banca Ifis.
  • Prodotti di leasing e/o credito ordinario offerti da primarie società operanti nel settore.

Assistiamo le imprese nella redazione del business plan e in tutte le fasi di accesso alle opportunità previste nell’ambito dei fondi strutturali europei e delle leggi regionali e nazionali per l’accesso alla finanza agevolata (ad esempio, finanziamenti per le start up in tutti i settori, inclusa l’agricoltura, attraverso Invitalia e Ismea).

Effettuiamo un servizio di esplorazione degli strumenti più idonei a sostenere, sul piano economico e finanziario, le strategie di sviluppo aziendale, dopo aver effettuato un’attenta analisi delle caratteristiche aziendali di partenza (analisi di settore, analisi di bilancio,  scoring e cash flow).

Segnaliamo al Cliente le problematiche che potrebbero incidere negativamente su una risposta positiva degli Enti erogatori per individuare soluzioni corrette e idonee a rispondere ai parametri di valutazione oggettiva da questi adottati.

Ci occupiamo di individuare, mediando tra le esigenze del Cliente e le disponibilità del sistema creditizio, l’insieme di prodotti/servizi da attivare alla luce delle opportunità offerte dal mercato, nonché le attività di accompagnamento nell’accesso agli strumenti e di monitoraggio degli andamenti delle “pratiche” presso gli Istituti bancari e creditizi.

Competenti ed esperti

L’azione congiunta, di controllo qualità sulle richieste da parte dei Clienti e di monitoraggio presso gli Enti erogatori, consente una maggiore fluidità nell’accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese, innalzando significativamente i livelli di risposte positive da parte degli Istituti bancari.

L’esperienza consolidata e la competenza del nostro staff ci consente di offrirti un servizio affidabile, puntuale e preciso.

 

Contattaci al numero 030.37.62.388 per avere qualsiasi informazione oppure compila direttamente la seguente form per richiedere un preventivo.